Scuola in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche, c/o Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali, Dorsoduro 3484/d, 30123 Venezia

cdl ssssObiettivi formativi

Il Corso di Laurea è finalizzato alla formazione di laureati con una solida preparazione nel campo delle scienze sociali e con specifiche conoscenze e competenze nel campo delle teorie, metodologie e tecniche del servizio sociale. L'obiettivo è far acquisire capacità di lettura e interpretazione dei fenomeni caratterizzanti la società contemporanea, competenze per l'analisi del contesto economico-sociale e culturale, necessarie per gli interventi sociali e le attività dei servizi sociali. A tale scopo è prevista anche un'intensa attività di tirocinio guidata da assistenti sociali supervisori e organizzata per gruppi di discussione e rielaborazione dell'esperienza.

Profili professionali

I laureati triennali saranno in grado di svolgere attività di assistenza e di intervento sociale, di operare sul territorio in una logica di rete e di ricoprire i ruoli e le funzioni che definiscono la professione di Assistente sociale. Gli ambiti occupazionali previsti per tale figura professionale sono: enti, amministrazioni, organizzazioni pubbliche e private in cui è previsto il Servizio sociale professionale, organizzazioni non governative e del terzo settore, oltre che l'esercizio della libera professione. Potranno accedere all'esame di stato per l'iscrizione all'albo degli Assistenti sociali - sez. B - e, dopo il superamento, conseguire il titolo professionale di Assistente sociale.

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/ft4

DOCENTI CON AVVISI

Giorni precedenti

© Ca'Foscari 2014