Home > Ricerca > Innovazione > Riviste telematiche > DEP Deportate, Esuli e Profughe > Numeri pregressi > n. 16, 07/2011 - Donne e tortura > Ricerche > P. Zaretti, Maschile patologico. La vocazione suicida del Patriarcato

P. Zaretti, Maschile patologico. La vocazione suicida del Patriarcato

Identifying the roots of violence using a gender perspective implies opening up a new field of epistemic research. It entails first of all inquiring whether the gender difference impacts on the relationship men and women have with Life and Death and, if so, to what degree.

Identificare le radici della violenza in una prospettiva di genere implica l’apertura di un nuovo campo di ricerca epistemica. In primo luogo occorrerà chiedersi se la differenza di genere è rilevante nella relazione che gli uomini e le donne hanno con la Vita e con la Morte e, in caso affermativo, in che misura.


3_Zaretti_c.pdf

File Adobe Acrobat
Tipo File: File Adobe Acrobat
Dimensione: 136953 Byte

Documento in formato Adobe Acrobat.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer un programma che permetta di visualizzare i file pdf.

- Nei sistemi windows e macintosh utilizzare Adobe Acrobat Reader

- Nei sistemi linux utilizzare il comando xpdf nomefile

 

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 13/07/2011 da Rivista DEP