Identikit dei cafoscarini

Ingresso di Ca' Foscari visto dall'alto

Ca’ Foscari propone un’ampia offerta formativa, dai corsi di laurea ai master, articolata in 4 aree - economica, linguistica, scientifica e tecnologica, umanistica – con insegnamenti in lingua italiana e in inglese.

L’ateneo è ai vertici sul fronte occupazionale con gli ottimi dati dei laureati cafoscarini nel mercato del lavoro: secondo l’ultima indagine Almalaurea il tasso di occupazione è sopra la media nazionale, sia nel breve che nel medio termine.

Accedi alla consultazione dei CV di studenti e laureati.

Area economica

Le anime didattiche sono il management e l’economia. La struttura dei corsi di laurea è attenta alla dimensione internazionale e punta a sviluppare nuove figure imprenditoriali, in grado di competere in un contesto globale.

Area linguistica

Più di 40 lingue occidentali e del vicino, estremo e medio Oriente e subcontinente indiano. Gli insegnamenti indagano tutti gli aspetti delle diverse civiltà: linguistici, culturali, storici ed economici per formare futuri professionisti in grado di muoversi in una realtà globale.

Area scientifica e tecnologica

I corsi di laurea di ambito scientifico e tecnologico affrontano tematiche attuali quali la sostenibilità, la green chemistry e sviluppano indagini climatiche e ambientali. I corsi di Informatica, inoltre, preparano professionisti legati alle tecnologie dell’informazione, della sicurezza e all’affidabilità dei sistemi dell’intelligenza artificiale.

Area umanistica

Gli insegnamenti si svolgono in maniera trasversale e coinvolgono le nuove forme di comunicazione e del fare cultura, come l’ambito delle digital humanities, e preparano operatori culturali in grado di muoversi in diversi ambiti professionali.