Benessere organizzativo

Con l'entrata in vigore del D.Lgs. n. 97/2016 non è più necessario procedere alla pubblicazione delle indagini sul benessere organizzativo all'interno della sezione Amministrazione Trasparente.

Archivio

Il D.Lgs. n. 150/2009 in materia di "Ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni" assegna all'OIV (Organismo Indipendente di Valutazione della Performance) il compito di realizzare annualmente indagini sul personale dipendente al fine di rilevare il livello di benessere organizzativo e il grado di condivisione del sistema di valutazione, nonché la valutazione del proprio superiore gerarchico da parte del personale.

2015

2014

file pdfAnalisi di benchmark sul Benessere organizzativo
Risultati definitivi derivanti dalla partecipazione al Progetto Good Practice 2014
80 K
file pdfRisultati dell'indagine 20141.8 M

Riferimenti normativi - D.Lgs. n. 33/2013

Art. 20 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale

  1. Comma abrogato dal D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

Last update: 07/08/2018