Premi al merito ai migliori studenti

In occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico 2023/2024, la Rettrice Tiziana Lippiello attribuirà i premi al merito che Ca' Foscari assegna ai suoi migliori studentesse e studenti iscritte/iscritti al primo anno di un corso di laurea triennale.

Destinatari

Il premio è riferito all'anno accademico 2022/2023; i destinatari sono le studentesse e gli studenti regolarmente iscritte/iscritti all'anno accademico 2023/2024 al medesimo corso di laurea triennale per cui hanno effettuato l'immatricolazione per la prima volta nell'anno accademico 2022/2023. 

Graduatoria

È elaborata sulla base degli esami sostenuti dalle studentesse e dagli studenti iscritte/iscritti al primo anno entro la sessione di settembre 2023. Non sono presi in considerazione gli esami convalidati e i crediti riconosciuti per attività svolte precedentemente all'immatricolazione.

L'indicatore di merito è calcolato in riferimento sia alla votazione media ottenuta dalle studentesse e dagli studenti (la votazione di 30 e lode viene considerata 30) che al numero di crediti formativi relativi ad esami effettivamente sostenuti. L'indicatore di merito prende in considerazione per un terzo il peso dei crediti e per due terzi la media ponderata. In caso di pari merito viene data priorità al numero di lodi più alto.

Premi

Il riconoscimento è un premio in denaro assegnato ai tre migliori studentesse e studenti. Nel caso la studentessa o lo studente occupino la prima posizione il premio è pari a 1.500 Euro, nel caso occupino la seconda posizione il premio è pari a 1.000 Euro, nel caso occupino la terza posizione il premio è dell'importo di 500 Euro.

I premi sono finanziati dall'Ateneo e dalla Fondazione Coin.

I premi sono soggetti alle ritenute fiscali Irpef (IRAP a carico dell'Ateneo).

Modalità e tempistiche di erogazione del premio saranno comunicate via mail alle interessate e agli interessati da parte del Settore Diritto allo Studio.

Last update: 17/04/2024