Presenze e cedolino web

Gestione presenze

L’area riservata ai dipendenti del sito di Ateneo permette di gestire via web le presenze e le assenze del personale tecnico amministrativo. In particolare l'applicazione PresenzeWeb permette di richiedere giorni di ferie, riposi compensativi, visualizzare l'elenco delle timbrature e conoscere quanti giorni di ferie (od ore di riposo compensativo) si hanno a disposizione. Per accedere a tale servizio basta essere dotato di PC collegato a Internet ed essere in possesso delle credenziali istituzionali (username e password) nella forma username@unive.it

Le credenziali richieste sono le stesse utilizzate per accedere alla posta elettronica d'Ateneo, ai servizi accessibili dal sito di Ateneo (www.unive.it) e ad altri servizi on-line.

Servizio PresenzeWeb 


Cedolino web

Il personale afferente all’Ateneo trova, nell’area riservata, informazioni e certificati attestanti il proprio trattamento economico: i cedolini stipendiali e le certificazioni previdenziali e fiscali ovvero i Modelli CUD.

I cedolini sono visualizzabili con cadenza mensile contestualmente alle comunicazioni che specificano gli elementi più importanti che incidono sulla retribuzione del mese oltre ad informazioni di carattere generale di cui è utile essere a conoscenza (da verificare con l’ufficio stipendi).

Il Modello CUD è pubblicato con cadenza annuale nel rispetto della tempistica fissata per legge.

La documentazione può essere stampata o archiviata secondo le modalità che liberamente ciascuno preferisce.

Attenzione, poiché si tratta di documentazione ufficiale, occorre prenderne almeno visione.

Il Modello CUD è indispensabile per la compilazione dell'eventuale dichiarazione dei redditi.

Cedolino Web