Big data e analytics

Come trasformare i dati in informazioni per decidere

L’evoluzione delle tecnologie (sistemi ERP, Internet, Social, Internt of Things, ….) produce nelle aziende una quantità crescente e impressionante di dati, sia interni (gestionali), che esterni (di mercato, concorrenza o reputazione), spesso non strutturati (testi, immagini, video, ….). Si tratta quindi di trasformar il loro valore potenziale in informazioni davvero utili per il governo del business. Ciò è possibile tramite tecnologie in grado di organizzare e gestire un’elevata mole di dati (Big Data) e con strumenti software che permettano analisi potenti e flessibili (Analytics). Il seminario effettua una rassegna degli strumenti software, degli ambiti applicativi e degli obiettivi che si possono raggiungere con le tecnologie Big Data. 

Programma

Il seminario effettua una rassegna degli strumenti software, degli ambiti applicativi e degli obiettivi che si possono raggiungere con le tecnologie Big Data.
Relatore sarà Giuliano Bonollo, docente presso Ca’ Foscari Challenge School, manager presso Horsa SpA. Si occupa di progetti di consulenza per attuare modelli e sistemi per la pianificazione e il controllo di gestione. 

Destinatari

Il workshop è rivolto a CFO, direttori amministrativi, controller, in generale a quadri e manager occupati nella funzione amministrazione, finanza e controllo.

Durata e periodo di svolgimento

Il seminario si terrà il 6 luglio 2017 dalle 18.00 alle 19.30.

Sede

Portogruaro Campus - Via Seminario 34/a, 30026 Portogruaro (VE)

Quota di partecipazione

€ 50 + IVA

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form di iscrizione online

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa (contenuti, docenti, sede, agevolazioni) è possibile contattare la segreteria organizzativa di Ca' Foscari Challenge School.

Ca' Foscari Challenge School - Segreteria Organizzativa
tel. 041 234 6825/6853 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
fax 041 234 6801
 corsi.challengeschool@unive.it