Michele

BUGLIESI

16. May 2016

La residenza studentesca a Santa Marta

Oggi facciamo il punto sulla residenza studentesca a Santa Marta, il progetto con cui verranno realizzati alloggi per 650 studenti.

Con la firma dell'atto di concessione, di qualche settimana fa, il progetto si è definitivamente avviato. La realizzazione, come molti sanno,  prevede il recupero dell’edificio «Parallelepipedo» e la ristrutturazione e recupero delle rimanenti aree. Il Teatro così come le aule su Calle Larga S. Marta non rientrano nell’intervento e continueranno quindi a ospitare le attività di Ca' Foscari.


09. May 2016

Gli studenti part-time di Ca' Foscari

Nei mesi scorsi l'ADISS ha realizzato un questionario destinato agli studenti part-time iscritti a Ca’ Foscari, allo scopo di raccogliere quanti più elementi possibili sul loro livello di soddisfazione e verificare l’efficacia dei nostri servizi.
Attualmente  Ca' Foscari sono iscritti 763 studenti part-time, di cui 187  immatricolati nell’anno accademico 2015/2016. Al questionario hanno risposto 280 persone, una percentuale superiore al 36%studentessa al pc e dunque sufficientemente rappresentativa.