Michele

BUGLIESI

Il 15 dicembre inauguriamo LEI - il Centro di Ca' Foscari per la Leadersihip femminile

04. December 2017

Il 15 dicembre in Aula Baratto lanciamo LEI-Center for women’s leadership, un nuovo progetto di Ca’ Foscari pensato per favorire l’occupabilità delle giovani donne, diffondere la cultura d’impresa e promuovere la leadership femminile con iniziative coordinate dal Settore Placement d’Ateneo.

Il progetto prosegue, ampliandole, le iniziative di orientamento al lavoro già in corso con il ciclo ‘Donne&Impresa’ e avvia  un programma strutturato di attività e interventi rivolto principalmente, ma non solo, alle nostre studentesse, che offrirà laboratori, seminari, attività di mentorship svolte in cooperazione con imprenditrici e manager di impresa e del settore pubblico.

Cresce così l’offerta di servizi disponibili per le nostre iscritte e iscritti, che si affiancano ad un servizio di placement che viene riconosciuto come uno tra i più attivi ed efficaci nel panorama universitario nazionale, e alle molte attività che in Ateneo interessano la questione del genere - dai "minor" recentemente attivati, alle ricerche e alle iniziative culturali delle nostre e nostri docenti fino al bilancio di persone al PCgenere cui stiamo lavorando - tutti temi affrontati nei giorni scorsi nel corso del convegno "La disfida dei generi" organizzato dai Dipartimenti di Filosofia e Beni culturali ed Economia e dalla Scuola SELISI inseme al CUG e al Centro di Studi sui Diritti Umani.


LEI - acronimo per Leadership, Entrepreneurship, Improvement -  punta a creare nuove sinergie con il mercato del lavoro, ad attivare nuove partnership e collaborazioni con aziende e istituzioni per sviluppare le competenze dei nostri studenti e offrire loro nuove opportunità professionali.

Il Centro si avvarrà anche della collaborazione del Competency Center di Ca’ Foscari con specifici laboratori sulle soft skill. Le prime attività partiranno all'inizio del 2018 e saranno a breve disponibili in un sito interamente dedicato al progetto.

L’appuntamento del 15 dicembre, in Aula Baratto alle ore 17, è aperto a tutte le cafoscarine e i cafoscarini, docenti, studentesse e studenti, personale tecnico-amministrativo; vi invito dunque a partecipare numerosi e a iscrivervi all’evento!


Grazie per l’ideazione e il coordinamento del progetto a Marco Sgarbi, ad Arianna Cattarin e allo staff del Settore Placement.


Buona settimana a tutti e buon lavoro!


P.S. Riprendo un passaggio della Linea Diretta di lunedì scorso nella quale, per una svista, ho omesso di menzionare tra i dottorati internazionali il corso in Lingue, Culture e Società Moderne e Scienze del Linguaggio in cooperazione con Paris-Sorbonne - Paris IV. Con l'occasione, alle scuse aggiungo i ringraziamenti e congratulazione a Susanna Regazzoni che ha promosso l'iniziativa.

0 comments  

Comments are disabled for this post.

0 comments