Michele

BUGLIESI

Residenze studentesche, lavori in corso

15. January 2018

Il 2018 è un anno di cantieri importanti per Ca’ Foscari; entrano infatti nel vivo i lavori per le tre residenze studentesche che ci permetteranno di mettere a disposizione dei nostri iscritti circa mille posti letto.

A fine dicembre sono iniziati i lavori per la costruzione della residenza di San Giobbe che prevediamo di vedere realizzata nel 2020 con i suoi 220+ posti. Con lo studentato completiamo il progetto del campus, un'avventura iniziata da più di vent'anni che ha restituito a nuova vita un'area della città estesa e molto importante.  

Contestualmente, in terraferma, sono avviati i lavori della bonifica ambientale dell’area dove sorgerà la residenza da 140 posti letto al Campus Scientifico. La bonifica è un'operazione preliminare, che prevediamo di terminare a giugno, per poi cominciare subito dopo la costruzione della struttura una volta espletata la procedura per l’affidamento dei lavori. Entro l'estate si avvierà inoltre il cantiere per la costruzione di Epsilon, l'ultimo nuovo edificio del campus.


Non ultimi in questo elenco sono i lavori della residenza di Santa Marta,  per la quale verrà realizzata una prima sezione già nell'autunno del 2018 e che inaugureremo con l'AA 2019 - 2020.


Due ulteriori novità nel piano dello sviluppo edilizio di Ateneo, riguardano la Tesa 4 a San Basilio, per la quale a fine anno abbiamo assegnato l'appalto di progettazione e l’acquisizione della Palazzina Briati, approvata a dicembre  dal Senato e dal Consiglio di Amministrazione, che ci permetterà, insieme alle altre opere in via di realizzazione, di ampliare disponibilità di spazi dell’edificio attualmente impiegati per aule, studi, uffici e il Centro Stampa d'Ateneo.   

0 comments  

Comments are disabled for this post.

0 comments