Michele

BUGLIESI

Attività sportive per tutti

26. February 2018

Quest'anno il programma delle iniziative sportive di Ateneo si amplia per estendere la possibilità di partecipazione a tutti: i corsi dragon boat, kayak e voga veneta, organizzati da anni per gli studenti, dal 2018 saranno aperti a tutti i dipendenti dell'Ateneo.


Le attività inizieranno a breve, con corsi di 6-8 lezioni che si terranno nei mesi di marzo, aprile e maggio. A fine del corso di voga veneta tutti i partecipanti potranno prendere parte all'uscita in laguna con le caorline. I corsi di dragon boat si concluderanno il 28 aprile a San Servolo con la sfida dei dipartimenti tra gli equipaggi degli studenti, a cui quest'anno affiancheremo anche gli equipaggi dei dipendenti.


Per l'attività agonistica degli sport d'acqua, quest'anno terremo la terza edizione della Lion Cup su dragon boat  che vedrà la squadra cafoscarina dei nostri studenti impegnata a gareggiare contro altre squadre universitarie italiane e internazionali. L’appuntamento è previsto per il 19 maggio in uno scenario d’eccezione, l’Arsenale di Venezia. A questa seguirà poi, come di consueto, la sfida dei galeoni in occasione della Regata Storica il 2 settembre.


Fra le altre iniziative agonistiche vi ricordo anche i Campionati nazionali universitari invernali che si svolgeranno in Val Zoldana, nel comprensorio del Civetta dal 26 al 28 marzo, organizzati dal CUS Venezia.


Tutti i dettagli sulle diverse iniziative del programma saranno illustrate durante l'incontro informativo del 28 febbraio alle ore 18 in Aula Baratto, aperto a tutti. Per ulteriori informazioni potete scrivere a sport@unive.it.


Grazie alla delegata alle attività sportive Maria Antonietta Baldo e lo staff eventi sportivi dell’Ufficio Promozione Culturale per la programmazione e l'organizzazione.

0 comments  
New comment

0 comments