Michele

BUGLIESI

Test d'inglese B1 e B2: calendario 2018/19

11. June 2018

Nei prossimi giorni sarà online sul sito del Centro linguistico di Ateneo il calendario dei test di inglese B1 e B2 che anche quest'anno offriamo ai nostri studenti (triennali e magistrali), ai dottorandi e anche ai futuri studenti.


Il servizio registra numeri davvero significativi: per l’anno accademico 2018-2019 il calendario  prevede 11.815 test distribuiti tra sessioni per la certificazione B1 e B2 con almeno due sessioni al mese per il livello B1, con copertura anche in agosto; per il livello B2 le sessioni mensili diventano tre.


Tutti gli studenti iscritti a Ca’ Foscari hanno a disposizione 3 tentativi gratuiti per il test. Il servizio è a disposizione, per un importo di 30€, anche ai futuri studenti: nel 2017 261 persone hanno svolto il test B1 prima di iscriversi a uno dei nostri corsi di studio e altri 456 ragazzi provenienti da altri Atenei hanno svolto il test B2 per iscriversi ai nostri corsi di laurea magistrale.


I test hanno una percentuale di successo piuttosto alta per il livello B1 e di poco superiore al 50% per il livello B2. Tutti i nostri iscritti possono inoltre fruire gratuitamente anche di corsi intensivi di inglese da 50 ore per la preparazione ai test.


Considerati i numeri davvero consistenti e l’articolazione delle attività che sono continuative per tutto l’anno accademico, credo che possiamo essere davvero fieri del servizio a che forniamo alla comunità studentesca. Grazie a Sandra Toniolo, Direttrice del CLA e Dirigente del Sistema Bibliotecario di Ateneo, e a tutto lo staff dell’Ufficio Progetti del Centro Linguistico di Ateneo per la gestione di questo eccellente servizio.

0 comments  
New comment

0 comments