Economia e finanza

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/em20
English version: www.unive.it/economics-finance

Il corso di Laurea Magistrale forma esperti in grado di affrontare con padronanza le principali tematiche in ambito economico e finanziario con solida preparazione teorico-quantitativa e giuridica. Si articola in tre indirizzi, due dei quali interamente in inglese. Nel curriculum Economics – QEM (in inglese) l’attenzione è volta ai temi economici, quantitativi e giuridici. Gli studenti di questo indirizzo possono partecipare al programma Erasmus Mundus (QEM). I curricula maggiormente specializzati nell’area finanza (uno in italiano e uno in inglese) mirano a formare studenti con competenze sui mercati finanziari, sulle principali aree della gestione degli intermediari finanziari (crediti, finanza, tesoreria, titoli, organizzazione, pianificazione e controllo), sulla gestione degli investimenti finanziari e la misurazione e gestione dei rischi finanziari, la consulenza finanziaria e l’assicurazione, la previdenza complementare e la gestione di fondi pensione, l’organizzazione dei processi interni e la gestione amministrativa delle banche e degli intermediari finanziari in generale.

QS World University Rankings by Subject

Modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea magistrale è ad accesso libero.

L’immatricolazione è subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione. Tutte le informazioni alla pagina Requisiti di accesso, nel menù Iscriversi.

Bando collaborazioni mirate presso CFZ - Ca' Foscari Zattere

E' stato pubblicato il bando di attività di collaborazione (200 ore) di carattere mirato per la realizzazione del servizio di front office con attività di relazione con il pubblico prezzo CFZ - Ca' Foscari Zattere / Cultural Flow Zone.

Puoi presentare la tua candidatura entro le ore 12.30 di venerdì 29 settembre 2017.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili online alla pagina dedicata.

Ricerca insegnamenti precedenti al 2017/2018

È online alla voce Studiare > Insegnamenti, nei siti di ciascun corso di laurea, l'offerta formativa dell'anno accademico 2017/2018.

Le informazioni relative agli insegnamenti precedenti si possono consultare, nelle pagine web di ciascun corso di laurea, al link Cerca fra tutti gli insegnamenti alla voce Studiare > Insegnamenti.

Caricamento...
Caricamento...