Italy is Out

Mostre/Exhibitions
University of Warwick

Apertura ore 18.00

Chiusura ore 22.00

L’Università di Warwick ospita nella sede di Palazzo Pesaro Papafava la mostra fotografica di Mario Badagliacca.

L'intento del progetto è la raccolta di vita dei singoli individui e delle comunità attraverso differenti generazioni. Questo approccio vuole incentivare una riflessione sull'idea di 'italianità' spesso ridondante e determinata da stereotipi.

Il lavoro finale si sviluppa attraverso una serie di ritratti e tre oggetti personali che raccontano la storia della famiglia e di vita dei soggetti coinvolti, in relazione alla cultura italiana.

 

The intent of the project is to collect stories of life involving Italian communities and individuals belonging to different generations. This approach would incentivize a reflection about the idea of ‘italianita' perhaps redundant and certainly over determined by stereotypes.

The final work is developed through a series of portraits of people involved and the personal objects which tell the story of the family and the connections with the Italian culture.

 

Fondata negli anni ’60, l’Università di Warwick è una delle università più rinomate in Inghilterra e nel mondo ed è presente  a Venezia  dal 1967 quando il dipartimento di Storia e in seguito quello di Storia dell’Arte scelsero la città  per studiare il Rinascimento. Un centinaio  saranno gli studenti del prossimo trimestre veneziano. La sede si trova a Palazzo Pesaro Papafava dove l’Università  ospita anche conferenze accademiche, seminari, corsi intensivi a cui partecipano studenti e professori di tutto il mondo. 

www2.warwick.ac.uk

 

 

l'arte libera la notte 17.06.2017

Città di Venezia
Università Ca’ Foscari