Voga

Presentazione corsi voga 2018

La squadra agonistica di Dragon Boat delle Università Veneziane Ca' Foscari-Iuav sta reclutando atleti per prendere parte a gare nazionali e internazionali, tra cui: Campionati Italiani, Campionati Europei e Mondiali, gare internazionali in Cina. 

Si accettano anche studenti/atleti non esperti della disciplina, purché sportivi e disposti ad allenarsi con costanza.

Gli allenamenti si terranno 2/3 volte a settimana, nel periodo tra febbraio e settembre 2019. 

Per i principianti è consigliato di partecipare da settembre a ottobre al Corso di avviamento al Dragon Boat aperto a tutti gli studenti.

Se sei interessato scrivi a  sport@unive.it.

file pdfCorso​ Dragon Boat
Autunno 2018
2.73 M
file pdfReclutamento atleti3.72 M

Dragon Boat

Imbarcazione di origine cinese con la testa e la coda a forma di dragone. 20 atleti vogano da seduti al ritmo scandito dal tamburino seduto a prua. Il timoniere, a poppa, tiene la direzione con un remo lungo circa 3 metri.

Galeone

Imbarcazione a otto remi con voga all’inglese a sedile fisso dove gli atleti vogano seduti e di schiena. Il galeone viene usato nella sfida remiera internazionale delle università che si tiene annualmente.

Voga veneta

Tecnica con antiche origini veneziane che prevede una vogata in piedi verso prua. Voga praticabile sulla caorlina, imbarcazione di origine veneziane con fondo piatto e con prua e poppa allungate verso l’alto ed esattamente uguali.

Kayak e SUP

Il kayak è una canoa leggera a uno o più posti sospinta da una pagaia a doppia pala. Il SUP (Stand Up Paddling) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia. 

Last update: 13/09/2018