Progetti degli studenti

Migrazioni, confini e identità: la città multietnica

Cari Colleghi e Amici, siete invitati all’incontro “Migrazioni, confini e identità: la città multietnica” che si terrà sull’isola di San Servolo a Venezia, sede del Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2017. La partecipazione è riservata agli studenti delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari e dei Collegi di Merito.

Il Collegio Internazionale Ca’ Foscari ha il piacere di invitarvi a proporre un paper sui temi delle migrazioni e dei fenomeni ad esse correlati che stanno trasformando le nostre città. Verranno selezionate – da parte di una commissione di studenti e docenti del Collegio - 10 proposte di papers per la presentazione prevista nel corso dell’incontro veneziano, e i relatori saranno ospiti del Collegio Internazionale nell’isola di San Servolo.

Papers selezioniati:

Blog

Il blog degli studenti del Collegio è intitolato Linea 20, ispirato dal servizio di trasporto pubblico di accesso all'Isola.

LINEA 20

Blog

Progetto creato nell'ambito di un laboratorio tenuto dal Prof. Piero Martin e dalla giornalista Freelance Alessandra Viola

Ca'Scienza

Presentazione del collegio

Editing
Giulia Callino
Giulia Moro
Sarah Coviello
Alessia Rezzano

con il contributo di tutti i Collegiali

Di là dal ponte - Otto storie di una storia

Video documentario su Ca' Dolfin e i Cadolfiniani

Editing
Giulia Callino