CafoscariNEWS

News

Nuovi corsi di laurea e lezioni innovative: le novità di Ca' Foscari per il 2017-18

L’offerta formativa di Ca’ Foscari per l’Anno Accademico 2017-18 ‘cambia pelle’ e introduce numerose novità nel piano di studi: non più solo lezioni frontali ma laboratori esperienziali con le aziende e insegnamenti a tema per allargare la propria formazione anche in ambiti diversi dal proprio percorso di studio principale e aggiungere così valore alla propria laurea.

Cerimonia di Inaugurazione AA 2016/2017, tutti i premiati

Consegnati durante la cerimonia di Inaugurazione dell'A.A. 2016/2017 i Premi per Didattica, Ricerca e Merito. Ecco i vincitori:

Travessias em língua portuguesa: pesquisa e ensino

Lunedì 13 e martedì 14 febbraio si terrà in aula Baratto il convegno internazionale “Travessias em língua portuguesa: pesquisa e ensino”, a cura di Vanessa Castagna e Sandra Quarezemin, che riunirà studiosi di altissimo livello provenienti da tre continenti.

Giovedì 16 febbraio, Teatro Malibran

L'Università Ca' Foscari inaugura l'Anno Accademico 2016/2017. La cerimonia si terrà giovedì 16 febbraio, alle ore 17, al Teatro Malibran di Venezia

Arte partecipativa contro il sex trafficking: aperta call per studenti

Una originale performance allestita nell’Aula Magna Silvio Trentin di Ca’ Dolfin racconterà un tema d’attualità come la tratta di essere umani e lo sfruttamento sessuale. Call per studenti aperta fino al 21 febbraio.

Elezioni rappresentanze studentesche

C’è tempo fino alle ore 13 di mercoledì 22 febbraio per candidarsi alle elezioni delle rappresentanze studentesche che si svolgeranno continuativamente dalle ore 10.00 di martedì 04 aprile 2017 alle ore 10.00 di giovedì 06 aprile 2017

Borse "Marie Curie", Ca' Foscari si conferma al top

L’Università conquista altri quattro ricercatori “Marie Curie”, tutti umanisti. Due ricercatrici arrivano dall'estero. Cafoscarini a Toronto e Santa Barbara

'La tua giustizia non è la mia', dialogo tra i magistrati Colombo e Davigo

I magistrati Gherardo Colombo e Piercamillo Davigo presenteranno il loro libro all’Università Ca’ Foscari Venezia mercoledì 8 febbraio alle 14.30 (Aula Baratto).

Borse INPS per i Master di Ca' Foscari

Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale, Internal audit, Economia e management della sanità: per questi tre Master sono ancora aperte le iscrizioni fino al 20 febbraio 2017.