CafoscariNEWS

News

Convegno Cyber Security: Last Call

La protezione dei sistemi informatici è essenziale per la sicurezza delle Imprese, delle Istituzioni, dei Governi. Ma anche per la sicurezza dei nostri dati personali.

Successo per il Contamination Lab su Fashion e turismo

La fase di iscrizione alla prima edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab su 'fashion e turismo' si è conclusa lo scorso 14 gennaio con ben 228 domande per 70 posti.

Studenti di Ca' Foscari per l'anno del Turismo Europa-Cina

Il 2018 sarà l’Anno del Turismo Europa-Cina, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che mira raggiungere una crescita dei flussi Cina-Europa, a sviluppare l’offerta europea e, parallelamente, a facilitare gli investimenti cinesi in UE.

A 80 anni dalle leggi razziali Ca’ Foscari si specchia per ricordare la propria storia

‘Ca’ Foscari allo specchio. A 80 anni dalle leggi razziali’ è una mostra documentaria che vuole ricordare l’ottantesimo anniversario dalle leggi razziali, frutto della collaborazione di docenti e insegnanti dei licei veneziani. A CFZ fino al 31 gennaio

Ricerca al TOP: 5 dipartimenti di Ca' Foscari si aggiudicano maxi-finanziamento del MIUR

Nuovo 'eccellente' traguardo per la Ricerca cafoscarina. Dei sette dipartimenti che concorrevano al maxi finanziamento del MIUR, cinque hanno vinto il contributo aggiudicandosi un finanziamento complessivo di 35 milioni di euro in 5 anni a cui si aggiungono altri 13,5 milioni messi a disposizione dall’Ateneo.

Bonaventura Ruperti riceve l’onorificenza del Ministro degli Affari Esteri Giapponese

Bonaventura Ruperti, professore ordinario di lingua e letteratura giapponese presso il nostro Ateneo, ha ricevuto l’onorificenza del Ministro degli Affari Esteri del Giappone (Gaimu Daijin Hyōshō) per i meriti nella “promozione della cultura giapponese in Italia”.

Le memorie degli intellettuali del '900 veneto nell’Archivio Carte del Contemporaneo

Fondato nel 2006 per iniziativa di Francesco Bruni e di Silvana Tamiozzo Goldmann, l’Archivio “Carte del Contemporaneo”, ora a Ca’ de la Frescada, raccoglie fondi documentari di personaggi della cultura veneta, con lo scopo di conservare, valorizzare e rendere accessibili i materiali agli studiosi.

Iraq Museum, Ca' Foscari presenta i tanti volti della "Dama di Warka"

Tra le più antiche rappresentazioni del volto umano, la scultura è protagonista di “La Dama di Warka e l’Archeologia dei Significati” a Baghdad dal 6 dicembre al 6 marzo

Uno studio di Ca' Foscari per la nuova Film Commission della Regione Veneto

La nuova Film Commission della Regione Veneto, la cui costituzione è stata deliberata dal Consiglio Regionale alla fine dello scorso anno, nasce anche grazie al contributo scientifico dell’Università Ca’ Foscari.