Fondi per ricercatori e docenti neoassunti

condividi
condividi

Nell'ambito delle iniziative per la promozione della ricerca di eccellenza e il reclutamento di ricercatori e docenti provenienti dall’Italia e dall’estero, l’Ateneo ha emanato un bando, rivolto a Ricercatori (tipo B) e Docenti (I e II fascia) che hanno preso servizio nel corso del 2017 e che nell'ultimo triennio non abbiano prestato servizio, o non siano stati titolari di assegni di ricerca ovvero iscritti a corsi universitari di Ca’ Foscari.

Con una dotazione di 120.000 euro, l’Università Ca’ Foscari mette a disposizione un contributo individuale per il cofinanziamento iniziale delle attività che ricercatori e docenti neo assunti intendono svolgere nei primi anni del loro insediamento. 

Per ciascun progetto dell’area ERC Social Sciences and Humanities l’importo finanziabile ammonta a 10.000€, mentre per gli ambiti Life Sciences e Physical Sciences and Engineering il cofinanziamento può raggiungere i 20.000 euro, qualora sia previsto l’acquisto di attrezzature scientifiche.

L’iniziativa rientra nella programmazione per l’annualità 2017 del Fondo di supporto alle attività di ricerca e internazionalizzazione e si propone di garantire un supporto concreto ai ricercatori durante la prima fase della loro nomina, premiando l’originalità e la capacità di attivare collaborazioni esterne e interdisciplinari.

La richiesta di finanziamento deve essere inviata all’Area Ricerca  ricerca.nazionale@unive.it utilizzando l’apposito formulario disponibile alla pagina web dedicata www.unive.it/pag/12132/