Torna la Regata dei Babbi Natale, domenica 17 dicembre

condividi
condividi

Domenica 17 dicembre dalle 9.30 in Canal Grande si terrà la consueta Regata alla Valesana dei Babbi Natale organizzata da Ca' Foscari, che giunge quest’anno all’ ottava edizione. La regata, diventata ormai una tradizione, vedrà campioni e amatori, donne e uomini, confrontarsi a bordo di mascarete in Canal Grande, tutti rigorosamente in costume da Babbo Natale. Si parte da San Marco (Pietà) e si arriva davanti a Ca' Foscari. Ad accompagnare la Regata ci sarà un vero e proprio corteo acqueo composto da bissone, caorline e dragon boat.
A coronamento della giornata di festa, la premiazione dei vincitori presso Fondaco dei Tedeschi, che ha collaborato all’iniziativa natalizia.

Il programma dettagliato della giornata:

h. 9:30 Ritrovo a Ca’ Foscari per vestirsi da Babbi Natale e allestire le imbarcazioni
h.10:00 Partenza in barca da Ca’ Foscari per raggiungere il Bacino San Marco
h.10:30 Partenza gara e sfilata in corteo, con tutte le imbarcazioni e la barca che trasporterà il Babbo Natale di T Fondaco dei Tedeschi sul Canal Grande fino a Ca’ Foscari.

Dalla sede centrale dell'Ateneo, si proseguirà poi in corteo fino a T Fondaco dei Tedeschi partner dell’Ateneo nell’organizzazione della gara. Al 4° piano dello store si terranno le premiazioni della regata ed un piccolo rinfresco per lo scambio di auguri natalizi, con la distribuzione di piccoli doni ai bambini dei dipendenti.

L’evento avrà il patrocinio del Comune di Venezia, che accompagnerà la manifestazione con il suo coordinamento remiere, dall'inizio della gara per tutto il percorso fino a Ca' Foscari per poi proseguire verso l'Erbaria a Rialto, dove attraccheranno le imbarcazioni e vi saranno i saluti del consigliere comunale Giovanni Giusto, delegato alle società remiere e di Maria Antonietta Baldo, delegata del rettore alle Attività sportive, per poi concludere la cerimonia a T Fondaco dei Tedeschi.

Ecco i nomi dei 'Babbi' che sabato parteciperanno alla Regata:

Categoria Campioni: Amedeo Damiano, Maurizio Molin, Antonio Trombetta,Lorenzo Bizio
Categoria Amatori: Vincenzo Colla, Marco Zanella, Claudio Girardi, Marc Gulliver, Roberto Caveagna, Marc Guillemot
Categoria Donne: Cristina Montin, Natalia Smykunova, Jane Caporal, Rossana Nardo, Luigina Davanzo, Vally Zanella

Per ulteriori informazioni:  sport@unive.it