Personale Politico Pentothal a Teatro Ca' Foscari

condividi
condividi

Giovedì 19 aprile, alle 20.30, va in scena a Teatro Ca' Foscari Personale Politico Pentothal - Opera rap per Andrea Pazienza. Un progetto Fratelli Dalla Via. Di e con Marta Dalla Via e Omar Faedo (Moova), Simone Meneguzzo (Dj Ms), Michele Seclì (Lethal V), Alessio Sulis (Rebus), Giovanni Zaccaria (Zethone). Direzione tecnica Roberto Di Fresco. Scene e costumi Michela Benestà e Roberto Di Fresco.

Lo spettacolo è un omaggio di Marta Dalla Via al dizionario da-dapaz di Andrea Pazienza.

Ispirato dall'imprevedibile tavolozza lessicale di Andrea Pazienza, Personale Politico Pentothal è un racconto scenico in beat in cui l’ideatrice e autrice Marta Dalla Via è accompagnata da cinque compagni virtuosi, pieni di talento e moderatamente dannati. Veloci, abili e audacemente contro. Ma soprattutto giovani autori, rapper che non girano dalle parti del pop.

I biglietti si acquistano giovedì 19 aprile, dalle 19 alle 20, presso la biglietteria del Teatro Ca' Foscari, Santa Marta, Dorsoduro 2137.

Maggiori informazioni



Venerdì 13 aprile, alle 16 si terrà una Conversazione intorno a Solaris: dal romanzo, al film, alla scena. Con Fabrizio Borin e Marco Dalla Gassa. Interviene Paolo Bignamini, regista dello spettacolo Solaris, che sarà in scena l'8 maggio al Teatro Ca' Foscari.

Seguirà la proiezione del film Solaris, di Andrej Tarkovskij.

A parlare di Tarkovskij una delle massime autorità in materia, Fabrizio Borin, insieme a Marco Dalla Gassa docente a Ca' Foscari di Analisi del film e del linguaggio audiovisivo. Si discuterà del film, del romanzo da cui è tratto, dei problemi e delle questioni di messinscena cinematografica e teatrale con il regista Paolo Bignamini.

Maggiori informazioni