Sfida Remiera delle Università: vince Bari

condividi
condividi

Per la prima volta dopo dodici anni la coppa della sfida Remiera delle Università non resta a Venezia ma va a Bari. E’ infatti l’equipaggio dell’Università degli studi di Bari ad aggiudicarsi la vittoria battendo Ca’ Foscari/Iuav per un soffio.

La squadra pugliese taglia per prima il traguardo davanti alla storica sede di Ca’ Foscari e si aggiudica il primo posto della XII edizione della Sfida Remiera delle Università svoltasi nella suggestiva cornice del Canal Grande nel corso della tradizionale Regata Storica di Venezia. Agli atleti del galeone dell’Università di Padova va il terzo posto mentre Vienna si aggiudica il quarto posto.

Al termine della competizione il Rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi insieme alla delegata alle Attività sportive Maria Antonietta Baldo e a Massimo Zanotto presidente del Cus Venezia ha premiato i vincitori consegnando il trofeo bianco in vetro di Murano realizzato da New Murano Gallery agli atleti baresi.
Nel corso della premiazione gli altri equipaggi hanno ricevuto in ricordo della competizione una medaglia in vetro.

La sfida è organizzata in collaborazione con Il CUS Venezia.


La Sfida Remiera Internazionale delle Università è realizzata con il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A.  I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.


Si ringrazia per il contributo:
New Murano Gallery srl
Libreria Cafoscarina

Info: Sfida Remiera delle Università