Presentate alle matricole tutte le opportunità della vita universitaria

condividi
condividi

“I vostri sogni sono anche i nostri sogni”. Così il Rettore Michele Bugliesi ha accolto le matricole dell’Università Ca’ Foscari Venezia al Campus di San Giobbe, Venezia, dove si è tenuta la prima edizione della giornata di benvenuto agli studenti del primo anno.

Nel corso dell’evento la comunità cafoscarina ha presentato alle nuove matricole una panoramica sulle attività e sui servizi che renderanno speciale la vita universitaria, tra teatro, didattica innovativa, associazioni e molto altro ancora. Ad aprire, la musica live di Elettrofoscari e, al termine del pomeriggio, dj set di Radio Ca' Foscari. Presenti anche le Associazioni Studentesche di Ateneo che hanno presentato le loro attività.

Il Rettore dell’Università Ca’ Foscari Venezia Michele Bugliesi: “Avete scelto Ca' Foscari e questo ci rende molto orgogliosi perché ci avete affidato il vostro futuro. Scegliere un'università non è una cosa semplice. È un luogo dove poter dare sfogo alla vostra curiosità, dovete continuare a essere curiosi e a divertirvi nello studio. Ciò che determinerà il vostro successo sarà la passione che ci metterete”.

Il Rettore ha poi incoraggiato gli studenti: “Vivete l'università, vivete la città, andate a lezione, fateci domande, chiedete supporto a docenti e personale perché abbiamo molto da darvi. Il vostro futuro è anche il nostro e faremo di tutto per costruirlo come vi piace; i nostri sogni sono anche i vostri sogni”.