VideomakARS – Venice Edition, su Youtube i tre vincitori

condividi
condividi

DiscoVEr, Dream Your Future e Venezia ponte nel tempo, i tre video vincitori di “VideomakARS – Venice Edition”, sono ora disponibili su Youtube.

“VideomakARS – Venice Edition” è stato promosso da Fondazione Italiana Accenture e Università Ca’ Foscari Venezia, in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Venezia, IUAV e Maclab, con il contributo del Distretto Veneziano della Ricerca e dell’Innovazione, il supporto tecnico di We Drone e con il patrocinio del Comune di Venezia. Il concorso ha premiato i tre migliori progetti video che hanno saputo raccontare come arte, scienza e tecnologia possano convivere in modo innovativo in alcuni luoghi chiave dell’innovazione della città di Venezia: Porto Marghera-Vega, Arsenale Nord e San Basilio.

I tre team vincitori si sono aggiudicati un premio di 3.000 euro e un percorso di incubazione e affiancamento per la realizzazione del proprio video di 30 ore a cura di docenti altamente qualificati, tra cui Antonio Padovan (Film Director), Diego Ronzio e Marina Spada (Registi e Docenti della Civica Scuola di Cinema di Milano), e un rappresentante di We Drone.