Ca' Foscari ateneo piu "green" d'Italia

condividi
condividi

Nel ranking internazionale Greenmetric Ca'Foscari è prima fra le Università italiane e sale ancora rispetto alle precedenti edizioni posizionandosi al 64esimo posto della classifica internazionale.

Ancora un eccellente traguardo per l' Università Ca' Foscari Venezia, questa volta nel campo della sostenibilità.

L'ateneo veneziano è l' università più sostenibile d'Italia secondo la classifica internazionale Greenmetric dove si posiziona al 64esimo posto su un totale di 506 università esaminate.

Un nuovo importante risultato dopo il terzo posto in Italia nella valutazione ANVUR sulla qualita' della ricerca e il primo per merito nell'assegnazione del Fondo di Finanziamento Ordinario.

L'ateneo è capofila della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile all'interno della CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Il Rettore Michele Bugliesi: "La sostenibilità e' un ambito sul quale a Ca' Foscari svolgiamo attività di ricerca ma è  anche una pratica che applichiamo nei processi quotidiani dell'ateneo: negli interventi di restauro e manutenzione delle sedi, nella gestione degli impianti e nel controllo dei consumi, così come nella dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi  e nelle tante iniziative formative e divulgative in tema di sostenibilità in cui coinvolgiamo gli studenti, la comunità cafoscarina e pubblica. È un ambito che ci vedrà inpegnati in modo crescente in futuro, anche con l'azione di coordinamento che nei prossimi anni svolgeremo all'interno della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile all'interno della Conferenza dei Rettori".