Science Gallery Venice, aperta call internazionale per il direttore

condividi
condividi

L’Università Ca’ Foscari Venezia lancia una call internazionale per selezionare il direttore che sarà incaricato di sviluppare Science Gallery Venice, spazio unico nel panorama italiano in cui scienza e arte si incontrano ispirando i giovani e generando innovazione.

Il candidato ideale dovrà vantare esperienza in organizzazioni del mondo della comunicazione della scienza, dell’arte e della tecnologia, abbinando competenze culturali, relazionali e manageriali.
Il direttore sarà da subito responsabile delle strategie culturali e comunicative e gestirà lo sviluppo di Science Gallery Venice verso l’apertura della sede di San Basilio, prevista nel 2019.

Grazie a un programma di mostre ed eventi in continua evoluzione, Science Gallery Venice coinvolgerà un vasto pubblico di giovani e connetterà Venezia, con le sue istituzioni scientifiche e la sua dinamica scena culturale, ad un network globale che vanta sedi a Dublino, Londra, Bangalore e Melbourne.

Per proporsi, i candidati dovranno inviare curriculum vitae e lettera di motivazione entro il 17 febbraio 2017. Il bando completo è pubblicato online nella pagina www.unive.it/data/12108/ 

Science Gallery a Davos

Intanto Andrea Bandelli, direttore di Science Gallery International, è tra i 40 ‘Cultural Leader’ invitati al World Economic Forum in corso a Davos, in Svizzera. Science Gallery International contribuisce alla mostra Benevolent Machine al Forum, e partecipa nell'organizzazione di dibattiti e sessioni. Il programma del meeting Arts and Culture: http://widgets.weforum.org/davos-arts/2017/index.html

Per maggiori informazioni su Science Gallery Venice visita venice.sciencegallery.com