Elezioni rappresentanze studentesche

condividi
condividi

C’è tempo fino alle ore 13 di mercoledì 22 febbraio per candidarsi alle elezioni delle rappresentanze studentesche che si svolgeranno continuativamente dalle ore 10.00 di martedì 04 aprile 2017 alle ore 10.00 di giovedì 06 aprile 2017.

Chi deve essere eletto

-    3 rappresentanti in Senato Accademico

-    2 rappresentati in Consiglio di Amministrazione

-    3 rappresentanti in ciascun Consiglio di Dipartimento

-    2 rappresentanti in ciascuna Giunta di Scuola Interdipartimentale

-    2 rappresentanti nella Commissione paritetica del Centro Interdipartimentale "Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali”    

Come e quando si vota

Le preferenze di voto potranno essere espresse con modalità telematica da remoto. Gli studenti potranno votare  accedendo dal proprio computer, da smartphone, tablet e dalle postazioni di voto non assistite che verranno istituite presso le sedi dell’Ateneo. Si voterà dalle ore 10 del 4 aprle alle ore 10 del 6 aprile 2017.

Chi vota

Possono votare  gli studenti che risultino regolarmente iscritti all’Anno Accademico 2016/2017 in corso o fuori corso, anche di previgenti ordinamenti,  ad un corso di Laurea, Laurea Magistrale, Dottorato di ricerca, aventi sede amministrativa presso l’Università Ca’ Foscari Venezia.

Come candidarsi (norme di carattere generale)

Sono eleggibili gli studenti regolarmente iscritti  per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso a un corso di Laurea, Laurea Magistrale, Dottorato di ricerca aventi sede amministrativa presso l’Università Ca’ Foscari Venezia.

Le candidature per tutte le rappresentanze da eleggere sono presentate mediante liste tra loro concorrenti a sistema proporzionale, a partire dal giorno di pubblicazione del D.R. di indizione delle elezioni studentesche e fino alle ore 13.00 di mercoledì 22 febbraio 2017.

Il primo firmatario della lista, che è considerato “presentatore ufficiale” della stessa, dovrà consegnare la modulistica necessaria per il deposito delle candidature e il file del logo della lista presso i Servizi Istituzionali - Ufficio Affari Generali (sede centrale dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia, Palazzo Squellini, I piano, tel. 041 234 8302/7506/8231).

Sottoscrizione telematica delle liste e delle candidature

La sottoscrizione delle liste e delle candidature si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo dell’apposita piattaforma digitale messa a disposizione dall’Università Ca’ Foscari Venezia che risulterà attiva dalle ore 10.00 di lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 12.00 di lunedì 06 marzo 2017.

Le regole e le modalità di sottoscrizione telematica di cui sopra verranno comunicate all’elettorato attivo almeno 10 giorni prima dell’inizio dell’attivazione della sopracitata piattaforma digitale.

Come candidarsi per gli Organi di Governo dell’Ateneo (Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione)

Le candidature per il Senato Accademico  e il Consiglio di Amministrazione sono presentate mediante liste - tra loro concorrenti a sistema proporzionale - di studenti regolarmente iscritti, per l’anno accademico 2016/2017, a tutti i corsi di studio dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Come candidarsi per Dipartimenti, Giunte di Scuole Interdipartimentali e Centro SELISI

Le candidature per i Consigli di Dipartimento, per le Giunte delle Scuole Interdipartimentali e per la Commissione paritetica del Centro Interdipartimentale “Scuola in “Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali” sono presentate mediante liste - tra loro concorrenti a sistema proporzionale - di studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio afferenti rispettivamente al Dipartimento, alla Scuola  o Centro Interdipartimentale per cui si presenta candidatura. Ai fini dell’individuazione del Dipartimento, della Scuola Interdipartimentale, del Centro Interdipartimentale di afferenza, si fa rinvio all’allocazione dei corsi, di cui verrà data successiva comunicazione in questa pagina.

Info: elezioni rappresentanze studentesche