Diploma e lancio dei tocchi per i bambini di Kids University Venezia

condividi
condividi

Si è conclusa con la consegna dei diplomi e il lancio dei tocchi la prima edizione di Kids University Venezia, la manifestazione organizzata da Ca’ Foscari insieme a Pleiadi per coinvolgere i più giovani e renderli partecipi del significato e dell'importanza dell'Agenda 2030 dell'ONU, con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. L’iniziativa rientra tra gli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

La cerimonia ha visto la partecipazione  del Rettore Michele Bugliesi, dell’assessore alla coesione sociale e sviluppo economico Simone Venturini, di Ana Luiza Thompson-Flores, Direttore Ufficio regionale Unesco per la scienza e l’energia, Anna Gimma del Comitato  Italiano Unicef. Lucio Biondaro, Direttore comunicazione scientifica e relazioni istituzionali Pleiadi, Thejra Tonetto, responsabile comunicazione di Ascotrade, sponsor del concorso 'sostieni il tuo Obiettivo'.

L’appuntamento è stata un’occasione in più per parlare di clima e ambiente, grazie anche alla presenza dei metereologi Andrea Giuliacci e Serena Giacomin, e alla selezione di corti provenienti dall'ultima edizione del “Think Forward Festival” della Fondazione Eni Enrico Mattei, presentati da Alessandra Mazzai, responsabile comunicazione all'International Center for Climate Governance e divulgatrice di tematiche legate ai cambiamenti climatici. Ha presentato l'evento Ilaria Fratoni, di Meteo.it

GALLERY

VIDEO DELLA CERIMONIA