Al via la Scuola Estiva “Scegli il tuo futuro!”

condividi
condividi

Partirà lunedì 3 luglio l’edizione 2017 della Scuola Estiva “Scegli il tuo futuro!” di Ca’ Foscari organizzata dal Settore orientamento e Tutorato e prevista dal 3 al 7 luglio.

I 70 partecipanti, selezionati tra i migliori studenti, per rendimento scolastico ed esperienze didattiche ed extra didattiche, potranno contare su un programma ricco di attività. La Scuola farà loro conoscere Ca’ Foscari e la città di Venezia attraverso esperienze sul campo in stimolanti contesti che hanno a che fare con l’offerta formativa dell’Ateneo.

Dei 70 studenti di quarta e quinta superiore 44 provengono da fuori regione, 6 sono studenti internazionali e/o frequentanti scuole internazionali e 20 provengono dal Veneto.

Gli studenti fuori regione e gli studenti internazionali risiederanno, ospiti dell'Ateneo, presso l'Istituto Canossiano San Trovaso, e tutti quanti (anche gli studenti non in residenza) parteciperanno alle attività formative e di intrattenimento.

Esperienze dirette e attività interdisciplinari permetteranno di approfondire la conoscenza dell’Università Ca’ Foscari Venezia: workshop, visite ai principali monumenti ed enti culturali della città offriranno un assaggio della vita universitaria cafoscarina.

Non mancheranno, poi, iniziative culturali e di socializzazione, momenti di scoperta dei luoghi più affascinanti di Venezia e l’incontro con studenti tutor.

Tutte le sere della Scuola Estiva di Orientamento saranno animate da attività di intrattenimento che faranno conoscere le diverse opportunità e attività extra didattiche che caratterizzano la vita della comunità universitaria cafoscarina (elettrofoscari, teatro, passeggiate serali alla scoperta di Venezia).