Campionati Italiani di Dragon Boat, pioggia di medaglie per le Università Veneziane

condividi
condividi

Nei giorni 17 e 18 giugno si sono svolti, nell’ Idroscalo di Milano, i Campionati Italiani Assoluti di Dragon Boat sulle distanze 200 e 500 metri, nella categoria ‘small boat’ e ‘standard boat’. La squadra delle Università Veneziane, Ca’ Foscari-Iuav, ha partecipato con 35 atleti, la maggior parte studenti, ottenendo ottimi risultati.

Oro e argento per la squadra femminile (composta da 24 atlete) che ha dominato il campo di regata confermando ancora le nostre leonesse Campionesse Italiane in entrambe le categorie, dello small boat e dello standard boat, e in entrambe le distanze, 200 e 500 metri. Spettacolare è stata la finale dello small boat femminile dove la squadra delle Università Veneziane ha presentato ben 2 equipaggi (da 10) che si sono qualificati al primo e al secondo posto, seguiti da due equipaggi del Lazio, Albadrago e Albalonga.

Importanti risultati arrivano anche dalla categoria del misto che, nella distanza dei 500 metri, ha guadagnato due medaglie d’argento sia nello small boat sia nello standard boat; mentre nella distanza dei 200 metri, bronzo per lo standard boat e ancora argento nello small boat. Gare combattute fino all’ultima pagaiata dove i nostri dragoni hanno saputo destreggiarsi tra un livello di competizione altissimo, arrivando a soli pochi decimi dalla prima posizione.
I giovani atleti cafoscarini hanno dimostrato un alto livello di tecnica e di allenamento. Molti studenti gareggiavano per la prima volta e hanno dato prova di grande tenacia.