Primo convegno RUS a Ca' Foscari, la Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile

condividi
condividi

Lunedì 10 luglio si terrà a Ca' Foscari il primo convegno della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, seguito dalla prima assemblea annuale.

L'incontro tratterà il tema della didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani, con la presentazione di best practice, per promuovere progetti già sperimentati e sviluppare in modo congiunto ulteriori progettualità. La partecipazione al convegno è aperta a tutti.

La RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, proposta formalmente in ambito CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane a luglio 2015, è la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale. Ad oggi hanno aderito alla rete 51 Atenei della CRUI e l'Università Ca' Foscari di Venezia, nell’ambito del suo ruolo di segreteria organizzativa, ospiterà il primo convegno RUS, seguito dalla prima assemblea annuale.

La RUS con questo convegno si propone di avviare un percorso sul tema della didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani. Coerentemente agli obiettivi istituzionali della RUS, a conclusione del convegno verranno presentate 6 buone pratiche relative alla didattica innovativa per lo sviluppo sostenibile: sarà un'occasione per promuovere all’interno della rete progetti già sperimentati con successo e porre le basi per sviluppare in modo congiunto ulteriori progettualità in ottica di apprendimento e contaminazione multi-stakeholder e multidisciplinare.

PROGRAMMA E MODALITA DI ISCRIZIONE 

GUARDA  LA DIRETTA STREAMING