Sciopero dei docenti

condividi
condividi

Si informa che a causa dello sciopero proclamato dal Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria, durante la prossima sessione autunnale a.a. 2016-2017, e precisamente nel periodo compreso tra il 28 agosto 2017 e il 31 ottobre 2017, i docenti potrebbero astenersi dal tenere l’appello dell’esame di profitto gia’ programmato, per la durata massima di 24 ore corrispondenti alla giornata fissata per l’appello.

I docenti che vi aderiranno garantiranno comunque un appello straordinario a partire dal quattordicesimo giorno successivo alla data dello sciopero, riservato a quanti erano regolarmente iscritti all'appello d'esame.

Verrà dunque assicurata in ogni caso la tenuta di almeno un appello degli esami di profitto nell’ambito della sessione autunnale.

Per ridurre al minimo i disagi, l'Ateneo ha stabilito una proroga delle verbalizzazioni degli esami interessati al 14 ottobre, in modo da assicurare ai laureandi lo svolgimento dell'esame di laurea.

Per le agevolazioni economiche che abbiano una scadenza al 30 settembre per la maturazione dei requisiti di merito, verrà tenuta in considerazione la data del 14 ottobre anzichè quella prevista del 30 settembre.

Gli studenti sono invitati a consultare le pagine web dei docenti per avere informazioni sull'adesione allo sciopero e sulle modalità di recupero degli esami.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a  carriere.studenti@unive.it.