Prime lezioni nelle nuove aule di San Basilio

condividi
condividi

Sono operative da oggi le nuove aule realizzate all’interno dell'architettura temporanea presso il Polo didattico di San Basilio realizzate per far fronte alle esigenze logistiche in particolare delle aree linguistica e umanistica.

La struttura, che si trova oltre il Magazzino 5 già utilizzato dall'ateneo per le lezioni, si estende su una superficie totale di circa 2000 metri quadrati e ospita 6 aule per una capienza complessiva di 566 posti distribuiti in:

1 aula da 199 posti
1 aula da 99 posti
1 aula da 97 posti
2 aule da 46 posti
1 aula da 79 posti

Le aule sono tecnologicamente attrezzate con PC, videoproiettori, microfoni e webcam e inoltre, per le due aule da 46 posti è stato previsto un allestimento di tipo flessibile come quello riprodotto nella foto qui sotto, per permettere di alternare  lezioni frontali e sessioni di laboratorio e workshop.

"Con le nuove strutture acquisiamo nuovi spazi per la didattica - spiega il rettore, Michele Bugliesi - che ci permettono di  recuperare  la disponibilità dell’Auditorium Santa Margherita per le attività culturali, gli eventi e i convegni. La nuova struttura si inserisce fra gli interventi del piano edilizio di Ca’ Foscari volti a migliorare la disponibilità e la fruizione dei nostri spazi".