Ca' Foscari Tour per le Giornate Europee del Patrimonio

condividi
condividi

Ca’ Foscari Tour aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con un programma speciale di visite guidate a Ca’ Foscari e Ca’ Giustinian dei Vescovi, sedi dell’Università Ca’ Foscari Venezia, sabato 23 settembre.

Dopo il tutto esaurito registrato nella notte di Art Night, anche in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Ca’ Foscari Tour accompagnerà i visitatori alla scoperta di Palazzo Foscari e Palazzo Giustinian dei Vescovi tramite un percorso di visita unico e incredibilmente coinvolgente, che inizierà nel cortile del palazzo dove oggi ha sede il rettorato e porterà alla scoperta delle sale più prestigiose dei due edifici affacciati sul Canal Grande.

La voce narrante delle guide dell’Università si intreccerà con le parole degli attori di Cantiere Teatro, che attraverso letture teatrali tratte dai documenti ufficiali dell’Archivio Storico Ca’ Foscari, ridaranno vita ai personaggi più affascinanti della storia dei due palazzi e dell’Università, quali la nobildonna inglese Lady Helen D’Abernon, l’architetto veneziano Carlo Scarpa, nonché il Doge Francesco Foscari.


Orari visite

Sabato 23 settembre 2017

ore 10.00 (italiano)

ore 10.30 (italiano)

ore 11.00 (italiano)


Biglietto

3 euro(biglietto gratuito per studenti, personale tecnico-amministrativo e docenti di Ca' Foscari)


Durata

1 ora circa


Come partecipare

Prenota il tuo posto entro il 22 settembre alle ore 12, inviando un’email a cafoscaritour@unive.it con oggetto “GEP 2017”, specificando il turno prescelto e il numero dei partecipanti.

(prenotazione obbligatoria, max 25 persone per turno)

Acquista il biglietto il giorno dell'evento presso il desk di Ca' Foscari Tour (piano terra di Ca’ Foscari) 15 minuti prima del turno prescelto. Pagamento in contanti.