CafoscariNEWS

Vernissage "EARTH due parole sul futuro"

Martedì 10 ottobre 2017 si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'installazione artistica “EARTH due parole sul futuro” di Ornella Ricca e Pietro Spagnoli.

Il progetto culturale, realizzato dall'Ateneo in collaborazione con gli artisti, è volto a sensibilizzare e accrescere l’attenzione sui temi che riguardano il Pianeta Terra, favorendo, attraverso l’opera artistica, un dialogo e una riflessione su passato, presente e futuro del nostro Pianeta.
L'installazione, curata da Diego Mantoan, verrà esposta nella sede universitaria del Campus Scientifico di Mestre - Edificio Alfa, dal 10 al 27 ottobre 2017.
L'inaugurazione sarà un'occasione di incontro e dialogo tra l'ospite internazionale Ruth Fe Salditos, fondatrice del Panay Fair Trade Center e produttrice nelle Filippine di prodotti equo solidali, che si batte da oltre vent'anni per la tutela e la promozione dei diritti dei piccoli produttori e lavoratori, Alessandro Franceschini, vicepresidente di Altromercato e gli artisti Pietro Spagnoli e Ornella Ricca.
L'incontro, organizzato in collaborazione con la cooperativa El Fontego, si terrà presso l'Auditorium "Danilo Mainardi" alle ore 16.00 e si concluderà con la cerimonia di inaugurazione dell'installazione artistica e un buffet equosolidale.
Per partecipare all'incontro, aperto a tutti, è necessario iscriversi compilando il modulo online, entro lunedì 9 ottobre.
Per maggiori informazioni in merito al progetto è possibile consultare la pagina dedicata: www.unive.it/earth