Paolo Legrenzi, vince il premio per la migliore monografia di psicologia 2016

condividi
condividi

Il Professor Paolo Legrenzi, docente emerito di psicologia sperimentale al Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali, ha vinto il premio “Sante De Sanctis” per la migliore monografia scientifica "Una cosa alla volta: le regole dell’attenzione” .

Nella motivazione la commissione ha sottolineato come "Il rigore scientifico, e la leggibilità di  questo libro, riflette ampiamente il lavoro di grande pregio, sia come ricercatori che come didatti, che gli autori hanno condotto  e ancora conducono nel campo della psicologia sperimentale.” (http://www.premiodesanctis.org/Pdf/Medaglione2017.pdf).

Il Professor Legrenzi è autore di quattordici monografie, scritte e tradotte in numerose lingue, l’ultima delle quali “Regole e Caso” prende spunto  dall’opera 1A dell’artista Jackson Pollock esibita alla Museo Guggenheim di Venezia.

Nella fotografia egli è ritratto durante la premiazione insieme ad il suo co-autore, Professor Carlo Umiltà.

Segnaliamo inoltre che domani, 17 ottobre 2017, presso l'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti-Venezia  si terrà "Incontro con Paolo Legrenzi" organizzato da Università Iuav Venezia.