Racconta i 150 anni di Ca' Foscari in un video

condividi
condividi

Il 150esimo anniversario della fondazione dell’Università Ca’ Foscari è alle porte. Dopo il successo riscontrato con l’iniziativa Call for Photos, per raccogliere fotografie riguardanti momenti ed eventi vissuti a Ca’ Foscari, e la selezione di un nuovo coloratissimo logo realizzato per l’occasione, continuano le proposte culturali e le attività coinvolgenti per celebrare il nostro Ateneo. Ecco un’iniziativa ad hoc per spegnere le 150 candeline tutte d’un fiato, o meglio, in 150 secondi: il Concorso cinematografico  Racconta i 150 anni di Ca’ Foscari in 150 secondi.

Corti cinematografici che raccontino e riassumano la vita universitaria passata, presente e futura, come omaggio personale e creativo al nostro ateneo. Il bando è aperto a tutta la comunità cafoscarina, attuale e passata.

Il cortometraggio, tassativamente originale e inedito, non deve superare i 150 secondi e i 400MB di peso e deve essere accompagnato da una foto rappresentativa e da una sinossi di 500 caratteri. Gradita anche una scheda informativa sul partecipante. 

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione avviene tramite la compilazione della scheda reperibile nel bando. Il materiale dovrà essere spedito in formato mp4 con codifica h264 tramite Wetransfer, inviando alla mail 150@unive.it il link di download, entro e non oltre le 12.30 del 15 febbraio 2018.

Una commissione tecnica avrà l’incarico di giudicare, selezionare e decretare il cortometraggio migliore, che verrà annunciato pubblicamente e premiato il 21 marzo durante l’edizione 2018 dello Short Film Festival.

Per regolamento e ulteriori informazioni, visiona il bando in allegato.