150 anni di “Lezioni Magistrali” – selezionato il cast cafoscarino

condividi
condividi

Al via “Lezioni Magistrali”, il progetto di e con Massimiliano Finazzer Flory. Il 12 dicembre 2017 l’artista ha presentato di persona l’iniziativa e ha seguito le selezioni per il cast di attori cafoscarini.    I fortunati che aderiranno attivamente al progetto sono circa trenta studenti provenienti da differenti percorsi di studio, ma tutti accomunati dalla passione per il mondo del teatro. 

Massimiliano Finazzer Flory - attore, drammaturgo e regista teatrale di fama internazionale – celebrerà, i 150 anni di Ca’ Foscari, portando sul palco dell’Auditorium Santa Margherita, assieme ai trenta attori in erba, quindici lezioni universitarie, presenti e passate, tenute da alcuni dei docenti che hanno fatto la storia dell’Ateneo. 

Tra chimica e arte, statistica e letteratura, con “Lezioni Magistrali” si rivivranno 150 anni di storia di rapporti tra il docente e gli studenti non solo nell’attività accademica, ma anche nella cultura alla domanda e nel diritto all’interrogazione.

I lavori di preparazione dello spettacolo, che in prima persona coinvolgeranno Massimiliano Finazzer Flory e gli studenti selezionati, cominceranno in gennaio 2018. Tre intensi mesi di studio e preparazione in vista di queste lezioni alternative, che saranno presentate al pubblico in due serate. La prima è fissata il 10 aprile 2018 ore 20.30 in Auditorium Santa Margherita, con una replica il giorno successivo. 

Per ulteriori informazioni e per tutti gli altri appuntamenti previsti per i 150 anni di Ca’ Foscari www.unive.it/150