Racconta in prosa o in versi la tua Ca' Foscari

condividi
condividi

Sei o hai fatto parte della comunità cafoscarina? Se sì, hai tempo fino alle ore 12.30 dell’11 marzo 2018 per essere tra i partecipanti al concorso letterario indetto dall’Università Ca’ Foscari e dedicato ai suoi 150 anni!

Se ti piace giocare con le parole, stai vivendo o hai vissuto Ca’ Foscari, questo concorso ti offre la possibilità di raccontare la tua Università in prosa o in versi.

Due le sezioni in cui il concorso si articola: poesia e prosa.
Le opere, originali e inedite, possono avere una lunghezza massima di 40 versi per la poesia e di 150 righe per la prosa. In linea con l’internazionalità e il cosmopolitismo dell’ateneo, nessuna limitazione di lingua per la stesura. Le opere in lingua straniera dovranno essere accompagnate da una traduzione, in italiano o in inglese, su cui la commissione valutatrice esprimerà il proprio giudizio.

La partecipazione al concorso è gratuita. Lo stesso autore può partecipare ad entrambe le sezioni, con più opere per ognuna. I lavori possono essere presentati da parte di autori individuali o collettivi.

L’iscrizione deve avvenire tramite la compilazione del modulo di partecipazione, seguente il Regolamento del bando. La spedizione del materiale andrà effettuata online, entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 11 marzo 2018, tramite una mail a  150@unive.it, con oggetto: ConcorsoLetterario150, allegando le opere, l’eventuale breve materiale esplicativo e il modulo di partecipazione.

Il vincitore di ciascuna sezione verrà annunciato pubblicamente e premiato con buoni libri del valore di 500 euro, durante un momento dedicato nel corso dell’edizione 2018 di Incroci di Civiltà -Festival internazionale di letteratura  a Venezia (4 - 7 aprile 2018).

Per regolamento e ulteriori informazioni, visiona il bando in allegato.