L'oasi della creatività, laboratori per bambini a Ca' Foscari

condividi
condividi

In occasione della mostra Jewel of the Silk Road Buddhist Art from Dunhuang, frutto della collaborazione tra Università Ca’ Foscari, Dunhuang Research Academy e Dunhuang Culture Promotion Foundation, Ca’rte Lab vi invita a prender parte ai laboratori didattico- creativi L'oasi della fantasia.

Gli appuntamenti sono quattro dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni dove potranno scoprire, creando e divertendosi, le grotte di Dunhuang luogo colmo di tesori culturali e artistici.

Gli appuntamenti sono aperti ai figli dei dipendenti dell'Ateneo e agli esterni.

Calendario appuntamenti:

10 marzo ore 15.30 “Un mondo di sabbia”

Dove mi trovo? Un laboratorio che ci aiuterà ad orientarci…

17 marzo ore 15.30 “Una grotta tutta mia”


Laboratorio creativo.

24 marzo ore 15.30 “Disegni magici”


Laboratorio artistico.

7 aprile ore 15.30 “Musicando”


Laboratorio musicale.

Prenotazione obbligatoria cartelab@unive.it

Ca’rte Lab è il logo sotto il quale l’Università Ca’ Foscari Venezia riunisce tutte le attività e i laboratori connessi alle mostre rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni e, nella sua sede, persino il luogo fisico nel quale tali proposte si realizzano. La metodologia prescelta esclude apprendimenti nozionistici per incentivare invece un rapporto creativo con l’universo artistico attraverso le sollecitazione suscitate dalle opere esposte. Le opere d’arte vengono usate non come testo passivo di conoscenza, ma come pretesto per un coinvolgimento diretto e creativo legato ai processi del “fare”, artistico e contemporaneo.