Sciopero dei docenti

condividi
condividi

A causa dello sciopero proclamato dal Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria, nel periodo compreso tra il 1° giugno e la fine della sessione, i docenti potrebbero astenersi dal tenere l’appello dell’esame di profitto già programmato, per la durata massima di 24 ore corrispondenti alla giornata fissata per l’appello.

I docenti che vi aderiranno garantiranno comunque un appello straordinario a partire dal quattordicesimo giorno successivo alla data dello sciopero, riservato a quanti erano regolarmente iscritti all'appello d'esame.

Per i laureandi, gli studenti Erasmus e altre situazioni che richiedono particolari forme di tutela, i docenti che aderiranno allo sciopero saranno inoltre chiamati a garantire un appello straordinario da svolgersi nei giorni immediatamente successivi alla data originalmente prevista.

Saranno dunque assicurati lo svolgimento degli appelli degli esami di profitto previsti per la sessione estiva e, per i laureandi, lo svolgimento dell'esame di laurea.

Gli studenti sono invitati a consultare le pagine web dei docenti per avere informazioni sull'adesione allo sciopero e sulle modalità di recupero degli esami.