CLA, dal 26 agosto al via le iscrizioni per i corsi di lingua online

condividi
condividi

A partire dal 26 agosto fino al 6 settembre 2020 sarà possibile iscriversi ad uno dei tantissimi corsi di lingua interamente online offerti dal nostro Centro Linguistico di Ateneo, aperti non solo agli studenti e al personale di Ca’ Foscari, ma anche a tutta la cittadinanza.

Trova il modulo più adatto a te tra quelli disponibili nell'offerta formativa: la nuova programmazione prevede sia corsi “tradizionali” di livello pieno da 75h in lingua inglese, francese, tedesca, russa e spagnola, sia una serie di moduli da 20h o 30h business oriented - mirati a migliorare specifiche abilità di scrittura o produzione orale in lingua straniera - utili a chi è già nel mondo del lavoro o a chi si sta preparando ad entrarci nel modo più competitivo possibile.
Tra i moduli business oriented vengono proposti Improve Your Writing, Making Presentations e l'ampliato Write Emails + Phone/Online Speaking.

A questi, sempre per la lingua inglese, verranno affiancate delle assolute novità:

  • Business English: Social Media Writing – 20h
    Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok, Blog, il numero dei social è aumentato esponenzialmente e così la loro importanza sia in termini comunicativi che economici. Il modulo mira a far acquisire modelli comunicativi corretti in base al canale social scelto.
  • Business English: Public Speaking – 20h
    Il modulo permetterà di impadronirsi di accorgimenti, tecniche, “trucchi”, stili e registri per parlare in pubblico in lingua inglese senza per questo tralasciare l’attenzione alla correttezza ed alle implicazioni di tipo interculturale.
  • Academic Writing - 30 ore
    Il modulo, rivolto ad un pubblico di livello avanzato, si focalizza sulle peculiarità della scrittura nell’ambito accademico, sia in termini di struttura che di stile e di lessico.  

Chi lavora con il mercato tedesco invece, potrà scegliere il modulo da 20h "Deutsch am Arbeitsplatz",  rivolto a chi usa la lingua prevalentemente per motivi professionali e ha l'esigenza di migliorare le proprie competenze per conversare, scrivere e leggere nella lingua degli affari e del lavoro.

Per la lingua spagnola sarà disponibile il nuovo modulo “Cómo hablar bien en público”. Lo studio e l’esperienza divengono fondamentali per essere in grado di gestire i corretti registri, i toni, i modi e gli stili comunicativi in pubblico, anche in lingua spagnola. Mediante casi pratici, l'analisi di elementi originali e l'applicazione in contesti quotidiani, il modulo, che si rivolge ad un pubblico di livello intermedio, permetterà di affinare le proprie competenze in questo ambito.

Modalità "Premium".
A seguito delle numerose richieste, da settembre il CLA renderà disponibile una nuova tipologia di corsi, definita Premium.
In questi corsi/moduli  sarà posto un tetto massimo al numero di iscritti presenti, così da garantire, a chi lo desidera, modalità didattiche differenti e un coinvolgimento maggiore.
Questi corsi/moduli non sostituiranno la tradizionale offerta del Centro, ma si porranno in parallelo, per offrire così una scelta sempre più ricca ed orientata ad incontrare i desideri dei nostri iscritti.
Per la prima sessione i moduli per i quali si potrà scegliere questa modalità saranno Conversation advanced e Improve your writing, che avranno un tetto massimo di 10 persone per classe virtuale.


Per tutte le informazioni visitate il sito www.unive.it/cla o contattate  cla@unive.it

Francesca Favaro