Double Degree con UCL per il Corso di Laurea in Lettere

condividi
condividi

Anche per l'Anno Accademico 2018/2019 gli studenti che scelgono il Corso di laurea triennale in Lettere avranno un’eccezionale opportunità di formazione internazionale. L’Università Ca’ Foscari ha siglato un accordo con UCL  University College London, una delle più prestigiose università al mondo, per attivare un double degree che offrirà al termine del percorso di studi -  4 anni secondo il sistema universitario britannico - un BA in Italian Studies presso UCL e una Laurea in Lettere presso Ca’ Foscari. Un doppio titolo erogato da due atenei che garantiscono standard di qualità ai massimi livelli nel campo degli studi in Lettere.

Il corso di laurea  è organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici di Ca’ Foscari e la Faculty of Arts & Humanities di UCL.
Dopo l’iscrizione, da effettuare presso UCL entro il 15 gennaio 2018, gli studenti frequenteranno i primi due anni a Venezia, presso Ca’ Foscari, e gli ultimi due a Londra, a UCL.

Per informazioni vai alla pagina dedicata al doppio diploma sul sito di Ca' Foscari oppure contatta Mrs Jo Wolff, Undergraduate Admissions Officer di UCL

 selcs.admissions@ucl.ac.uk , Tel.: +44 (0)20 7679 3096

UCL si posiziona nella Top ten del QS World University Rankings e tra i suoi banchi hanno studiato 29 Premi Nobel. Lo stesso ranking valuta Ca' Foscari tra i primi 200 atenei del mondo per le discipline History, Economics / Econometrics e Modern Languages, e proprio il Dipartimento di Studi Umanistici cafoscarino è al settimo posto in Italia per il Corso di Laurea in Storia. Complessivamente l'ateneo veneziano è nono su scala nazionale.  Proprio negli ultimi anni, inoltre, Ca’ Foscari ha sviluppato un profilo internazionale che esprime a livello accademico la straordinaria unicità della città che la ospita. E' prima in Italia con 34 Marie Curie Individual Fellowships ed è vincitrice di 4 progetti di Ricerca ERC.

Educare insieme una nuova generazione di umanisti è un’occasione unica per sposare alla grande competenza che caratterizza i percorsi di laurea in entrambe le istituzioni un’apertura al mercato del lavoro e alla Ricerca, che anche in questo ambito è segnata da una progressiva internazionalizzazione.
I dieci studenti verranno reclutati da tutto il mondo, con il requisito di conoscere l’italiano e l’inglese e di avere un profilo accademico convincente.