OFA B1 lauree

A tutti gli studenti che si immatricolano a un corso di laurea triennale, l'Università Ca' Foscari richiede la conoscenza certificata della lingua inglese a livello B1.

Scopri le casistiche di esonero e tutte le certificazioni riconosciute dall'Ateneo o consulta le modalità di accertamento tramite il test di inglese B1 del Centro Linguistico di Ateneo.

In assenza di certificazione o in caso di mancato superamento dell'idoneità presso il CLA, ti verrà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) di lingua inglese.

Inglese B2

Ca' Foscari richiede la conoscenza certificata della lingua inglese a livello B2 a tutti gli studenti che si immatricolano a un corso di laurea triennale erogato in inglese o a un corso di laurea magistrale.

Inoltre agli studenti immatricolati a un corso di laurea triennale dall'a.a. 2013/2014 in poi, è richiesto il superamento dell’idoneità di lingua inglese B2 per conseguire il titolo di laurea.

Scopri le casistiche di esonero e le certificazioni riconosciute dall'Ateneo o consulta le modalità di accertamento tramite il test del CLA.

CLA B2 dottorati

Corsi intensivi

Il CLA offre dei corsi intensivi di lingua inglese riservati agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale di Ca' Foscari.

I corsi intensivi prevedono un test finale che in caso di superamento dà diritto all'esonero dall'esame di idoneità B2 e garantisce l'accesso al livello superiore dei corsi di lingua del CLA.

La prima iscrizione a ciascun corso intensivo è gratuita, mentre è prevista una tariffa di iscrizione in caso di ripetizione di un corso dello stesso livello.