Economia e commercio

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/et4
English version: www.unive.it/degree/et4

Il corso di Laurea in Economia e Commercio si propone di fornire:

  • le conoscenze necessarie per comprendere ed analizzare in modo critico fenomeni economici a vari livelli (macroeconomico, di mercato, di impresa);
  • le competenze utili per affrontare le problematiche economiche di imprese private ed enti pubblici;
  • i saperi richiesti per continuare proficuamente gli studi al livello di laurea magistrale o di master.

Questi obiettivi sono perseguiti tramite una formazione flessibile e polivalente, fondata su conoscenze in ambito economico, giuridico, aziendale e matematico-statistico, che nell'insieme permettono una visione generale delle problematiche economiche.
Sono previsti tre curricula: due (Economia e Commercio, in lingua italiana; Economics, Markets and Finance, in lingua inglese), speculari tra loro e volti all'analisi delle diverse realtà economiche, l'altro (Economia del turismo) focalizzato sul settore turistico.
A completamento del percorso formativo sono previsti un tirocinio ed una prova finale.

QS World University Rankings by Subject

Selezione estiva - modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea è ad accesso programmato.

Per poter partecipare alle selezioni dovrai sostenere il test online TOLC-E, erogato dal CISIA –  Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso.

Puoi sostenere il test a Ca' Foscari presso la sede di Palazzo Moro – Cannaregio 2978 Venezia, nella seguenti date:

  • 22 e 23 maggio 2017;
  • 7 e 8 giugno 17;
  • 13, 14, 19 e 20 luglio 2017;
  • 29 e 30 agosto 2017.

Puoi sostenere il test anche in tutte le altre sedi universitarie che aderiscono al CISIA.

Una volta svolto il test dovrai preiscriverti alla selezione entro il 31 agosto 2017 sul sito web di Ca’ Foscari attraverso l'apposita procedura disponibile.

Per i corsi di laurea e i curricula in lingua inglese, se sei studente che non parla italiano, puoi sostenere la prova in inglese a Venezia il 23 agosto preiscrivendoti sul sito web di Ca’ Foscari entro il 21 agosto 2017.

Per i corsi di laurea e i curricula in lingua inglese è richiesta la conoscenza certificata della lingua inglese a livello B2. Hai tempo fino al 31 dicembre 2017 per conseguire e presentare la certificazione.

Per tutti i dettagli su modalità e procedure consulta il bando nella scheda del corso all'interno del menù Presentazione.

Caricamento attendere...
Caricamento...