Moduli singoli, ritiro, certificati

Moduli singoli

Alcuni Master prevedono l’iscrizione a moduli singoli, per i quali è richiesto il possesso dei medesimi requisiti previsti per l’accesso al relativo Master.

In questo caso, l’iscrizione potrà essere effettuata compilando l’apposito modulo e seguendo le istruzioni in esso contenute.
Il modulo e la relativa documentazione (assieme alle ricevute di pagamento) potranno essere:

  • spediti a:
    Università Ca’ Foscari Venezia - Settore Carriere Post Lauream
    Dorsoduro, 3246
    30123 Venezia
  • consegnati personalmente allo sportello, previa prenotazione.

Anche la frequenza ai singoli moduli è obbligatoria. Al termine del corso sarà rilasciata la certificazione attestante il numero di crediti acquisiti ed il relativo SSD.

Per informazioni sui costi dei singoli moduli e sulle modalità di pagamento contattare  master.challengeschool@unive.it.


Ritiro dagli studi

Lo studente può presentare in qualsiasi momento domanda di ritiro dagli studi: la domanda è irrevocabile e deve essere spedita in originale al Settore Carriere Post Lauream (Università Ca’ Foscari Venezia - Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia) utilizzando l’apposito modulo. Il modulo di ritiro deve essere inviato anche via mail all'indirizzo master.challengeschool@unive.it.

La marca da bollo da apporre è di 16 euro.

Il ritiro dal corso, così come l’esclusione, non fa venire meno l’obbligo del versamento delle eventuali ulteriori rate.
Non è ammessa in alcun caso la restituzione del contributo di iscrizione già versato.


Certificati

Le certificazioni rilasciate dalle amministrazioni pubbliche riguardanti stati, qualità personali e fatti sono valide solo nei rapporti tra privati; nei rapporti con le amministrazioni pubbliche i certificati sono sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive (autocertificazione) rese dall'interessato (art. 15 legge 183 del 12/11/2011).

Possono essere richiesti:

  • certificati di iscrizione;
  • certificati di conseguimento titolo.

Le certificazioni si possono ottenere:

  • rivolgendosi personalmente, previo appuntamento, al Settore Carriere Post Lauream, muniti di una marca da bollo da 16,00 Euro per ciascun certificato da richiedere;
  • per posta, indicando, in questo caso, il tipo di certificato e l'indirizzo a cui inviarlo. Alla richiesta andrà allegata copia di un valido documento di identità ed una marca da bollo da 16,00 Euro per ciascun certificato richiesto;
  • via mail all'indirizzo  postlauream@unive.it, indicando, anche in questo caso, il tipo di certificato e l'indirizzo a cui inviarlo. Alla richiesta andrà allegata copia di un valido documento di identità e la ricevuta del pagamento, da effettuarsi online, di una marca da bollo da 16,00 Euro per ciascun certificato.

E' possibile delegare al ritiro dei certificati una terza persona purché si presenti munita di delega scritta e fotocopia di un documento di identità del delegante.

Traduzione e legalizzazione

Per ottenere la traduzione in altra lingua straniera del certificato è invece necessario rivolgersi o a traduttori giurati, iscritti all'apposito Albo presso i Tribunali, o alle Rappresentanze diplomatiche e consolari del paese di destinazione.

Per la legalizzazione è possibile rivolgersi alla Prefettura.