Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale, collaborare allo sviluppo di attività culturale, ambientale, sociale e di cooperazione internazionale

Bando Servizio Civile

E’ aperto il bando di selezione volontari in Servizio Civile Nazionale!

Il Servizio Civile Nazionale offre a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni la possibilità di collaborare per 12 mesi allo sviluppo di attività culturali, ambientali, sociali e di cooperazione internazionale. Ha una forte valenza educativa e formativa: è un'occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un'esperienza qualificante e spendibile nel corso della vita lavorativa.

E’ possibile prestare il Servizio Civile a Ca' Foscari nell’ambito di uno dei sei progetti attivi nei seguenti settori di intervento: assistenza, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale. 

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile  Nazionale, da scegliere tra quelli attivi su tutto il territorio nazionale e inseriti nel bando nazionale e nei bandi regionali. Il servizio civile può essere svolto a Ca' Foscari anche se non si è studenti iscritti all'Ateneo.

La scadenza per presentare domanda è lunedì 26 giugno 2017 alle ore 14:00. 

Per informazioni sui progetti attivi, sui vantaggi offerti e sulle modalità di candidatura consulta la pagina dedicata del sito: www.unive.it/serviziocivile