Sfida Remiera Internazionale delle Università 2017

Il 3 settembre 2017 si terrà la tredicesima edizione della Sfida Remiera Internazionale delle Università

Sfida remiera internazionale delle Università

Venezia - 3 settembre 2017

La Sfida Remiera Internazionale delle Università 2017 è giunta alla sua sesta edizione nella sua attuale e rinnovata formula, ma la sfida sui Galeoni storici che vede coinvolte le università italiane si disputa già dal 2004. Quest’anno la competizione vede coinvolte le Università veneziane Ca’ Foscari e IUAV, l’Università degli Studi di Padova, l’Università di Vienna (Universität Wien) e l’Università di Warwick (University of Warwick).

La sfida si tiene nella cornice della Regata Storica su un percorso di circa 750 metri, con partenza dal ponte di Rialto e arrivo di fronte a Ca' Foscari. La prima finale assegnerà il 3° e 4° posto e l’ultima, che si disputerà verso le 18.30, prima dell’arrivo dei gondolini, decreterà il 1° e 2° posto.

La premiazione si terrà nella sede centrale di Ca’ Foscari subito dopo la gara.

  • Equipaggio veneziano: Andreotti Arianna, Anghetti Dalila, Barichello Jessica, Cardaioli Francesco, Colombo Pietro, Santi Tommaso, Semenzato Samuele, Stefanile Davide, Tessitore Laura, Trani Vittorio, Zhu Anna, Morosinato Stefano (timoniere)
  • Direttore Tecnico: Sergio Barichello
  • Allenatore: Alberto Vianello

LLa Sfida Remiera Internazionale delle Università è realizzata con il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A. in collaborazione con il Cus Venezia.  I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.

Si ringrazia per il contributo:

  • New Murano Gallery srl 
  • Libreria Cafoscarina 

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.