Formazione per esterni

Il Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea non si occupa solo dei suoi studenti: la sua vocazione è volta anche a formare persone interessate alle culture delle quali gli studiosi del Dipartimento si occupano e a fornire gli strumenti per un più consapevole sguardo su di esse. Per questo, organizza anche corsi rivolti a esterni.

IERS - Intercultural Education through Religious Studies

"Intercultural Education Through Religious Studies – Religions, Fundamentalism and Human Rights in School Education" è un corso di 5 giorni rivolto a insegnanti della scuola secondaria nell'ambito delle scienze umanistiche e sociali (storia, geografia, filosofia, sociologia, arte, letteratura, religione), ma anche a educatori in generale, interessati a promuovere il dialogo interculturale e i valori della cittadinanza democratica attiva e dei diritti umani.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione che indicherà il totale delle ore di formazione erogate.

Per informazioni scrivere a  iers.comenius@unive.it


Corsi di lingua coreana - King Sejong Institute

Grazie alla collaborazione con il prestigioso Istituto King Sejong per la diffusione della cultura coreana, Ca' Foscari offre dei corsi di lingua coreana, a tutti i livelli, da principiante assoluto ad avanzato. I livelli sono sei, secondo quanto previsto dal Common European Framework of Reference – CEFR, riconosciuti e applicati anche in Corea. I corsi sono tenuti da docenti italiani e madrelingua.

Oltre ai corsi di lingua, vengono periodicamente organizzati corsi di composizione scrittacalligrafiadanza e altro.

Al termine dei corsi può venire rilasciato un attestato di frequenza.

Maggiori informazioni: King Sejong Institute


Corsi di lingua cinese - Istituto Confucio

L'Istituto Confucio presso l'Università Ca' Foscari Venezia offre corsi di lingua cinese diurni e serali di durata quadrimestrale e corsi one to one per lo sviluppo di abilità specifiche. Per i corsi di lingua sono previsti diversi livelli di approfondimento, mentre per i corsi one to one il programma viene creato ad hoc in base al profilo e alle esigenze dello studente.

L'insegnamento linguistico è affidato a docenti madrelingua con svariati anni di esperienza alle spalle.

Maggiori informazioni: Istituto Confucio