Bando emesso dallo Spoke 6 progetto "SERICS - Security Rights in Cyber Space"

Finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU
Ministero dell'Università e della Ricerca
Italiadomani - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Università Ca' Foscari Venezia

Gli avvisi per i bandi di finanziamento (Bandi a cascata) emessi dallo Spoke 6 "Software and Platform Security" sono pubblicati in questa sezione. Con i bandi a cascata lo Spoke 6 mira a selezionare ulteriori progetti di ricerca sviluppati da soggetti esterni, al di fuori del Partenariato Esteso SERICS, che siano coerenti in termini di ricadute e impatti con i temi dello Spoke 6 e da attuarsi nell'ambito del progetto "Security Rights in Cyber Space - SERICS" in generale.

Bando a cascata - Rep. 1423/2023 Prot n. 280995 del 21/12/2023

Scadenza presentazione proposta progettuale: 16/01/2024, ore 23:59

La proposta progettuale (allegato C da compilare in lingua inglese) deve essere inviata via PEC a  protocollo@pec.unive.it con oggetto "SERICS - Security and Rights in Cyber Space, Bando a Cascata PNRR PE 000014 - Software and Platform Security". L'avviso e gli allegati per la sottomissione dell'applicazione sono scaricabili qui si seguito. Per maggiori informazioni o richieste di chiarimenti riguardanti il progetto contatta  ricerca.dais@unive.it.

Aree di ricerca

Il DAIS raccoglie diverse aree di ricerca: Biologia ed ecologia, Chimica (ambientale, analitica e per la conservazione dei beni culturali), Ingegneria ambientale, Informatica, Scienze della Terra e Statistica. Temi trasversali delle ricerche sono il clima e gli effetti economico-sociali delle sue mutazioni, la complessità, la conservazione del patrimonio culturale, il monitoraggio, il rischio, la sicurezza (ambientale e informatica) e la sostenibilità. La ricerca viene sviluppata anche in collaborazione con gli Enti pubblici e con le realtà imprenditoriali locali. Grazie a questa sinergia e all’approccio multidisciplinare, il DAIS garantisce soluzioni per la ricerca ad ampia scala.

Laboratori

Ultimi progetti di ricerca finanziati

Beyond Bluegrass - Rafforzare l’agroalimentare sostenibile mediante l’acquaponica

When concurrent extreme weather events meet breadbasket regions in escalating inter-regional conflict: Cascading economic impact assessment in the global food market

Estimating the ice volume of Earth's glaciers via Artificial Intelligence and remote sensing

Irrigazione razionale e gestione del suolo in viticoltura transfrontaliera